News

Terna approva ampliamento stazione San Martino e nuovo elettrodotto


Approvato da Terna, su nostro progetto, l'ampliamento della stazione SE esistente di San Martino in Pensilis con il prolungamento della sezione a 150 kV e la progettazione ex-novo della nuova sezione a 36 kV congiuntamente alla progettazione del nuovo elettrodotto San Martino in Pensilis - Rotello.
Quest’ultima linea a 150 kV, permetterà il collegamento della stazione a 150/36 kV di San Martino in Pensilis con la stazione 380/150 kV di Rotello, entrambe infrastrutture RTN. Siamo felici per il risultato raggiunto, di non semplice portata e contenti di continuare contribuire all'espansione e allo sviluppo della RTN per garantire la possibilità d collegamento alla stessa ai nuovi produttori di energia rinnovabili





Terna approva la Stazione di Trasformazione 380/150 kV di Casamassima


Dopo l’approvazione recentemente da parte di Terna S.p.a., su nostro progetto:
-del “Satellite di Genzano” (PZ), del “Satellite di Deliceto”(FG);
-della “Stazione di trasformazione 380/150 kV di Montemilone”(PZ);
-della “Stazione di smistamento a 150 kV di Grottole”(MT);
-dell’”ampliamento della Stazione di trasformazione 380/150kV di Melfi(PZ);
-della “Stazione di smistamento a 150 kV di Paliano”(FR) con i relativi raccordi;
-del “potenziamento delle linea a 150 kV Anagni-Colleferro” nel Lazio;
In data 08-06-20223 è stata benestariata da parte di Terna S.p.a. la “Stazione di Trasformazione 380/150 kV di Casamassima” (BA) , con un iter durato solo 8 mesi. La stessa si compone delle seguenti due sezioni:
-SEZIONE 380 kV a 8 stalli di cui 2 ATR;
-2 parallelo sbarre e 2 per entra-esci;
-SEZIONE 150 kV a 16 stalli di cui 2 ATR;
-2 parallelo sbarre; 10 per arrivo produttori;

Il Consiglio dei Ministri approva progetto fotovoltaico di Matesystem


Il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato un nostro progetto fotovoltaico da 35 MW nei Comuni di Brindisi Cellino San Marco e Mesagne, confermando la sua compatibilità ambientale e sostituendo così la V.I.A. Il progetto è stato da noi interamente elaborato su commessa di una società del Gruppo POWERTIS, un fondo di investimento spagnolo. Si tratta solo del primo di una serie di progetti di energia rinnovabile (eolici, fotovoltaici, storage, idrogeno, stazioni e linee di alta tensione) in corso di approvazione presso il Ministero della Transizione Ecologica. Una volta completato, l'impianto fornirà energia pulita a circa 10.000 famiglie, riducendo le emissioni di CO2 di circa 28.000 tonnellate all'anno per 30 anni di vita utile dell'impianto.








La nostra azienda si rinnova: benvenuti nella nostra nuova sede


Ci fa piacere annunciare che il nostro ufficio si è ufficialmente trasferito nella nostra nuova sede! Abbiamo completato il trasloco e siamo operativi nella nuova location. Il nostro nuovo spazio offre un ambiente di lavoro moderno e funzionale, che ci consente di accogliere nuovi dipendenti e migliorare i servizi che offriamo ai nostri clienti. Siamo entusiasti di questa nuova fase di crescita e di come ci consentirà di continuare a offrire un'esperienza di alto livello ai nostri clienti. Vi invitiamo a venirci a trovare nella nostra nuova sede e siamo felici di condividere con voi questo importante passo per la nostra azienda.